Organizzata dal comune di Milano e dal Politecnico viene inaugurata il 6 novembre 2018 la mostra “Fotografare gli archivi, un progetto fotografico di Alberto Lagomaggiore” presso l’Urban Center del comune di Milano in galleria Vittorio Emanuele.

 

https://www.youtube.com/watch?v=MAH8WuDjMno

 

             A cura di Maria Fratelli edito da Skira nel 2020 esce il volume “Casa Museo Boschi Di Stefano” che raccoglie alcune delle immagini eseguite a partire dal 2017 su incarico del museo come documentazione d’archivio.

             Nel marzo del 2020 viene incaricato di compiere un reportage su Milano durante il lock down nei momenti più tragici per la città per una mostra ed un volume editoriale. Il reportage sugli spazi urbani svuotati di qualsiasi presenza umana è composto da 32 immagini in bianco e nero da negativi di grande formato eseguite con il banco ottico.

              Il 24 settembre 2020 viene inaugurata la mostra collettiva "Milano Tempo Sospeso" al Museo Casa della Memoria con 8 delle sue fotografie su Milano durante il lock down.

              Il 15 giugno 2021 viene inaugurata al Museo Civico nel Palazzo Santa Croce di Cuneo a mostra CUNEO ZONE DI CONFINE corredata dal catalogo.


A fine 2020 è stato pubblicato a cura di Giorgio Olivero "Cuneo Zone di Confine", catalogo dell'omonima mostra in programmazione a maggio 2021. E' ordinabile presso l'autore o nelle principali librerie.

Catalogo mostra Cuneo zone di Confine

IMG_20201224_144005.jpg